L'informatica

I corsi d'informatica sono stati tra le prime attività realizzate dall’oratorio e, anche se è quasi un decennio che essi vengono proposti, sono sempre accolti dalla comunità con grande interesse; ogni anno essi vengono frequentati da trenta-trentacinque allievi.

Il corso è indirizzato agli adulti che non hanno dimestichezza e conoscenza del computer (praticamente non sanno né accendere né spegnere un PC).

Le finalità del corso sono quelle di impartire agli allievi i principi base, teorici ed operativi, affinché con tranquillità possano gestire un computer e in autonomia navigare (ON_LINE)  per  sfruttare tutte le potenzialità che offre il vasto mondo del Web: controllare la propria pensione, i movimenti del conto corrente, ……

I corsi si svolgono in una sala informatica attrezzata con otto computers abilitati ad interfacciarsi e lavorare con la rete internet.

Non esitare a contattarci per richiedere informazioni più dettagliate o fornirci dei suggerimenti.