COMMISSIONE Cultura

“Ognuno viene al mondo con un suo messaggio da comunicare”

Sede  :  Centro Comunità :  “Caserta Città di Pace”

Indirizzo      :  via SS. Nome di Maria

81100 Caserta

Cell.            :  349-4208371

Data costituzione :  anno 1999

ORARIO  DI  APERTURA: Dalle 17 alle 19,30 tutti i giorni tranne martedì e sabato

La Commissione Cultura intende promuovere, sostenere e diffondere la cultura dell’accoglienza, dell’amore e della solidarietà in questa nostra società dove sempre più prevale il distacco dalle problematiche sociali e l’indifferenza verso tante persone afflitte da problemi personali e familiari, con offerte formative miranti ad un coinvolgimento attivo degli individui in modo che essi stessi siano creatori e portatori di un proprio modo di essere, in armonia con i modi di essere degli altri.

Così, la cultura non sarà solo apprendimento passivo di cognizioni ed esperienze diverse in un determinato campo, ma ricerca, conoscenza attiva, perfezionamento del proprio io, per contribuire a consolidare il complesso delle acquisizioni spirituali, valori propri di una comunità cristiana.

In questa ottica, assumerà la caratteristica del servizio, come quello di ogni altro gruppo impegnato all’interno della Comunità, proponendo attività che possano essere, a chiunque lo voglia, occasione di un momento di integrazione gradevole nell’arco della giornata, spesso faticosa e difficile da affrontare.