LA Caritas

AMA IL PROSSIMO TUO  COME TE STESSO

GESU’  E’ CARITA’ E  AMORE

… un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico, e incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto … un samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e ne ebbe compassione. Gli  si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino, poi caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda, e si prese cura di lui. Il giorno seguente estrasse due denari e li diede all’albergatore, dicendo : Abbi cura di lui ciò che spenderai in più te lo darò al mio ritorno … .   ( Lc. 10,25-37 )

La strada è il luogo dove l’indifferenza è di casa. La strada percorsa dal samaritano è un crocevia dove si incontra Dio nel fratello disagiato ed il fratello disagiato in Dio.

Contattaci per informazioni o per sapere come puoi aituarci.