Gruppo le Sorelle di Lazzaro

Fonte Biblica

(Luca 10,38-42)  Le due sorelle accolgono Gesù in casa, ma mentre Marta si occupa delle faccende domestiche, Maria si siede ad ascoltare la parola di Gesù. Marta se ne lamenta con Gesù, ma questi le risponde: «Marta, Marta, tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose, ma una sola è la cosa di cui c'è bisogno. Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta».

(Giovanni 11,1-46) Le due sorelle mandano a chiamare Gesù perché venga a guarire Lazzaro che si è ammalato, ma Gesù si attarda e quando giunge Lazzaro è già morto. Gesù dialoga con Marta e ottiene da lei una professione di fede: «Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio che deve venire nel mondo».

(Giovanni 12,1-8) Lazzaro e le sue sorelle ospitano Gesù a cena; Marta serve a tavola. Durante la cena Maria cosparge i piedi di Gesù con un unguento molto prezioso e li asciuga con i propri capelli.

Il fatto è riportato anche da Matteo (Mt 26,6-13) e Marco (Mc 14,3-9), che però non nominano le due sorelle e situano la cena in casa di Simone il lebbroso.

Motivazione della costituzione del gruppo

Quando Gesù andò ospite in casa dell'amico Lazzaro in Betania trovò anche le sue due sorelle: Marta, sollecita e indaffarata per accogliere degnamente il gradito Ospite, Maria si fermò ad ascoltare la parola del Maestro, incurante dei richiami della sorella, che chiedeva un aiuto.

Finalità del gruppo

I membri del Gruppo sono “indaffarati”,come Marta, a pulire e a riordinare la chiesa, per rendere decoroso il tempio di Dio, e come Maria, non trascurano l’adorazione al Signore,

Attività del gruppo

Curare il decoro dell’Arredo Liturgico, provvedere alla pulizia della Chiesa, della Sacrestia, e dell’Ufficio del parroco, essere presenti alle funzioni religiose, essere assidue nella preghiera e nella carità

Impegno del gruppo

Il Gruppo si riunisce una volta alla settimana per un’ 1 ora.

Requisiti per appartenere al gruppo

Il desiderio di dare lode a Dio con la preghiera ed un lavoro semplice ed umile, ma necessario.

"VIENI ANCHE TU"

TI ASPETTIAMO IN SACRESTIA VENERDì ALLE ORE 11:00