Arte e teatro

Nell’ambito delle attività artistico-culturali, la Commissione Cultura provvederà alle realizzazioni espositive di Arte figurativa e Artigianato artistico che invitino alla riflessione, in relazione ai rapporti che si stabiliscono nell’arte stessa, tra anima e mondo, tra uomo e natura.

Particolare attenzione sarà rivolta anche agli eventi teatrali(*) relativi a un moderno tipo di rappresentazione, con caratteri determinati sia nel contenuto che nella forma. Si propone un teatro progressista con tematiche varie e contemporanee di interesse socio-esistenziale, tali da fiancheggiarne l’opera di rinnovamento etico-morale rivolta ed aperta anche ad un ampio dibattito.

(*) Il Centro Comunità “Caserta Città di Pace” è dotato di una sala di teatro di 350 posti dove sono rappresentati tutti gli spettacoli proposti dalla Commissione Cultura.